Paolo Amico

La Bic è passata tra le nostre mani centinaia di volte l’abbiamo usata per scrivere appunti, per scarabocchiare distrattamente, per appuntare numeri telefonici. Per la maggior parte delle persone è una semplice penna usa e getta mentre per me è tanto, tanto di più».

Paolo Amico

Opere selezionate

Caratteri

penne a sfera su carta (100×70 cm)

2018

L’Incendio di Notre Dame

penne a sfera su carta (136×100 cm)

2019

Evoluzione

penne a sfera su carta (137,5×59 cm)

2019

Sesso

penne a sfera su carta (94×44 cm)

2019

Fototessera nr. 4

penne a sfera su carta

2020

Fabrizio

penne a sfera su carta

2020

Scheda personale

Nato in Sicilia, Paolo Amico vive a Torino da quattro anni dopo aver vissuto per 8 anni a Palermo dove ha frequentato l’Accademia Abadir.

Paolo Amico ha un affinità particolare con la penna-a-sfera con cui elabora dai piccoli ritratti (le fototessere) ai grandi quadri come Notre-Dame.

Nel 2012 vincitore del premio Arte e nel 2018 Vincitore del International Meneghetti Art Prize, sia nel 2014 che nel 2018 è finalista al Premio Cairo.

Al suo attivo ha molte personali e mostre degne di nota, come: la personale “Visioni torinesi” presso la Galleria Zabert, “I tesori d’italia” presso Expo 2015 Milano e “Fototessera 2.0” sempre presso la Galleria Zabert con cui collabora da 2014.

in Galleria

artisti

Coming soon!